Prima dell'acquisto

1A chi posso rivolgermi prima dell'acquisto?
Per tutte le domande relative ai prodotti potete contattare le nostre agenzie di zona oppure direttamente noi tramite il form contatti qui.
2Dove posso trovare i vostri prodotti?
I nostri radiatori a gas sono presenti nei maggiori distributori di articoli termo sanitari, grossisti, magazzini, negozi. I nostri camini a gas possono essere visionati negli showroom dedicati alla fumisteria, ai camini a legna e stufe a pellet. I nostri riscaldatori da esterno sono distribuiti tramite le ferramenta, negozi per articoli da giardino etc.
3Come posso avere i ricambi dei vostri prodotti?
L'acquisto della ricambistica può essere fatto tramite la nostra rete di Centri Assistenza Tecnica.
4Il collaudo è obbligatorio per la garanzia?
Si, sempre. Il collaudo è obbligatorio e viene effettuato gratuitamente dai nostri Centri di Assistenza.

Qualcosa sui radiatori a gas

1Le stufe a gas sono sicure?
Si. Tutte le nostre stufe a gas sono dotate di camera stagna di combustione.
2Perchè installare una stufa a gas?
Le stufe a gas hanno un alto rapporto di riscaldamento, scaldano l'ambiente velocemente, hanno bassi costi di installazione e manutenzione e sono autonome nel funzionamento. Tutto ciò si traduce in un elevato RISPARMIO.
3Dove posso installare una stufa a gas?
In tutti gli ambienti perchè i nostri apparecchi sono dotati di camera stagna. Per il posizionamento e le normative potete fare riferimento alla norma n.7129. Nel caso di un condominio l'installazione di questi apparecchi è consentita in quanto la loro installazione non comporta una modifica sostanziale alla facciata del condominio.
4Le vostre stufe a gas funzionano senza energia elettrica?
SI! Abbiamo a catalogo modelli di stufe a gas che funzionano senza bisogno di energia elettrica. L'accensione avviene tramite sistema piezo elettrico.
5La stufa a gas è soggetta a manutenzione periodica come le caldaie?
Noi consigliamo sempre la manutenzione, almeno una volta all'anno, per il corretto funzionamento dell'apparecchio.
6E' possibile spostare una stufa a gas?
Certamente. Le stufe a gas si possono smontare e rimontare nel nuovo alloggio con l'ausilio di personale professionalmente qualificato che alla fine rilascerà il certificato di "Installazione a regola d'arte".
7Posso gestire l'accensione a distanza?
Si. Abbiamo delle stufe a gas in grado di essere comandate dai più comuni assistenti vocali quali Amazon Alexa e Google Home oppure tramite combinatore GSM.
8Posso personalizzare il mio apparecchio?
Abbiamo ideato e messo a listino tutta una serie di accessori e personalizzazioni per rendere unico ed integrato nell'ambiente nel quale viene installato il vostro apparecchio.

Camini a gas

Perchè scegliere un camino a gas?
I camini a gas sono principalmente ad altissimo effetto scenico perché riproducono fedelmente la fiamma che si ottiene con i camini a legna e scaldano meglio l’ambiente perché hanno rendimenti maggiori. L’installazione può essere eseguita lasciando spazio esclusivamente al focolare integrandosi in arredamenti di tutti gli stili. La diffusione del calore nell’ambiente avviene attraverso irraggiamento frontale e con canalizzazione del calore nel punto desiderato fino ad ambiente adiacente e piano superiore. Non hanno bisogno di cura quotidiana. Sono utilizzabili con telecomando che può gestire la temperatura in modo confortevole ed eventuali spegnimenti/accensioni programmabili. Sono prodotti italiani.
Quanto consuma un camino a gas?
La gamma dei camini disponibili offre la possibilità di scegliere tra diverse potenze che possono variare dai 3,9kW ai 10kW possono essere forniti predisposti per funzionare a gas naturale (metano) o gas liquido (GPL). Tutti sono in grado di rendere l’ambiente confortevole.